In famiglia Stati Uniti on the road

1° giorno

Arrivo a San Francisco
Arrivo all'aeroporto di San Francisco, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.

2 - 3° giorno

Visita in libertà di San Francisco
Giornata a disposizione per la visita della città. Panorami fantastici, ottimi ristoranti ed un atmosfera chic ed anticonformista fanno di San Francisco una delle città più affascinanti del mondo. Da non mancare Lombard Street, la baia, il Golden Gate, Fisherman Wharf, Union Square, Alcatraz e Chiantown.

4° giorno

San Francisco -Yosemite National Park
Si lascia la costa per dirigersi verso le montagne della Sierra Nevada. Attraversando la regione della mitica corsa all'oro, prima di arrivare al maestoso Yosemite National Park, con i suoi panorami indimenticabili e cascate mozzafiato. Pernottamento nell'area esterna al parco.

5° giorno

Yosemite National Park - Death Valley National Park
Partenza di prima mattina verso il deserto della California seguendo una delle strade più scenografiche d'America: il Tioga Pass.

6° giorno

Death Valley N.P. - Las Vegas (NV)
Consigliamo una partenza di buon mattino per apprezzare il panorama da Zabriskie Point, nome reso celebre dal film di Antonioni. Con un breve tragitto si raggiunge Badwater che, a 86 m sotto il livello del mare è considerato il punto più basso dell'emisfero meridionale. Si prosegue per la scintillante Las Vegas.

7° giorno

Las Vegas (NV)
Giornata da dedicare ad un po' di riposo in piscina o a tentare la fortuna ai vari casinò e visitare gli alberghi, che sono in realtà giganteschi parchi divertimento, e le mille altre attrazioni della città.

8° giorno

Las vegas - Bryce Canyon
Partenza da Las Vegas nelle prime ore del mattino in direzione nord-est verso lo stato dello Utah. Si attraversa la cittadina di St. Gorge per poi raggiungere il parco di Zion, dalle imponenti formazioni rocciose e con gigantesche dune di sabbia pietrificate ed incise dal vento. Proseguimento per Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di guglie e pinnacoli dalle sfumature che vanno dal giallo al cremisi.

9° giorno

Bryce Canyon - Moab
Consigliamo una partenza di buon mattino per poter apprezzare il panorama dell’alba al Bryce Canyon prima di continuare il viaggio all’interno dello Utah e attraversare un altro parco affascinante: il Capitol Reef, caratterizzato da guglie di arenaria bianca. Poco prima di Moab si trova lo scenografico parco nazionale di Arches, con suoi archi naturali in pietra, ideale da visitare al tramonto.

10° giorno

Moab
Moab si autodefinisce la capitale mondiale degli sport all'aperto, ed in questo non vi deluderà certamente. Rafting, fuoristrada escursionismo, sono solo alcune idee. Da non perdere anche una visita ai parchi nazionali di Arches e Canyonlands.

11° giorno

Moab - Monument Valley
Proseguendo in direzione sud si lascia lo Utah per entrare nell’Arizona settentrionale, la terra degli indiani Navajo. La giornata culmina con l'arrivo nel Monument Valley Navajo Tribal Park, un paesaggio di rocce rosse, incredibili torrioni, mesas maestose e fragili pinnacoli.

12° giorno

Monument Valley - Gran Canyon NP
Si consiglia una partenza nelle prime ore del mattino per poter visitare il Deserto Dipinto prima di proseguire per il Grand Canyon, uno degli spettacoli naturali più grandiosi del mondo, pareti alte migliaia di metri erose dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Da non perdere il tramonto da Hopi Point.

13° giorno

Gran Canyon - Laughlin
Le primissime ore del mattino sono perfette per ammirare il Grand Canyon all'alba prima di continuare il viaggio in direzione di Seligman, che un tempo è stata una cittadina piena di attività sulla Route 66. Il tratto di strada da qui a Kingman è il più lungo rimasto della strada storica originale. Si pernotta a Laughlin, sulle rive del fiume Colorado.

14° giorno

Laughlin - Los Angeles
Partenza per Palm Springs, oasi di campi da golf e alberghi di lusso nel cuore della Cochella Valley, rifugio per ricchi e e famosi, da Bob Hope a Betty Ford, fino alle nuove stelle di Hollywood. Non mancate di visitare il Desert Museum prima di proseguire attraverso San Bernardino e le montagne di San Gabriel e raggiungere Los Angeles.

15 - 16° giorno

Los Angeles
Shopping su Rodeo Drive, Hollywood, gli Studios, Disneyland, la spiaggia di Santa Monica o di Venice, Bel Air e Beverly Hills e ancora Malibu e LA downtown. Qualsiasi cosa sia quello che state cercando è a LA che la potete trovare.

Contatti e Prenotazioni

Contattaci per prenotare le tue vacanze da sogno!