Prezzi da euro 2600 a camera a notte
Fregate Island Private
Fregate Island Private è un’isola privata a circa 20 minuti di aereo da Mahé. È considerata uno degli ultimi veri rifugi dove il privilegio della privacy esiste davvero! La sua bellezza eccezionale è dovuta alle sue magnifiche spiagge di fine sabbia bianca e alla rigogliosa vegetazione che la ricopre. Come le altre isole dell’arcipelago, anche Fregate Island è pianeggiante. È un vero e proprio paradiso tropicale che ha ispirato varie leggende, come quella secondo cui l’isola era un tempo un covo di pirati e sotto la sua finissima sabbia bianca si nasconderebbe ancora oggi un ricco tesoro.
Il vero tesoro di Fregate Island è però la sua natura incontaminata, di cui fanno parte alcune delle formazioni granitiche più belle delle Seychelles. La caratteristica più importante dell’isola è infatti la tutela del suo territorio e il mantenimento della fauna e della flora locali, che si spera rimarranno tali il piú possibile a lungo.
L’hotel, costruito al di sopra di 7 spiagge, si compone solamente di 16 residences, garantendo così un numero limitato di ospiti. Non sono permesse visite giornaliere né la messa all’ancora a una delle spiagge. Quest’idea di privacy assoluta trova espressione anche nell’architettura delle singole residences, erette al di sopra della spiaggia e distanti l’una dall’altra, tutte orientate verso il mare in modo diverso. L’arredamento è estremamente pregiato, in mogano seicellese e legno teak e chanfuta africano. Le residences si inseriscono, così, perfettamente nel paesaggio tropicale.
In poche simboliche parole, Fregate Islan é:
appartata ma non irraggiungibile;
lussuosa ma non proibitiva;
protetta ma non inavvicinabile;
un rifugio elegante in perfetta armonia con la natura.