Safari Discovery Tanzania

1° Giorno: ITALIA / TANZANIA

Partenza con i voli di linea dall'Italia per Kilimanjaro con arrivo il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: KILIMANJARO-LAGO MANYARA

Al vostro arrivo all‘aeroporto Kilimanjaro incontrerete la guida specializzata che resterà con voi per tutta la prima parte del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento per il Lake Manyara National Park. Questo lago, formato dalla Rift Valley e situato in uno scenario fantastico, è famoso per l'incredibile quantità e varietà di uccelli presenti, per i rari leoni che si arrampicano sugli alberi e per gli ippopotami che qui si possono vedere moto da vicino. Migliaia di fenicotteri popolano il lago in alcuni periodi dell'anno. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Twiga Lodge o similare.

3° Giorno: SERENGETI NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione, partirete alla volta del Serengeti National Park, caratterizzato dalle annuali migrazioni degli gnu e di altri animali, da aprile a ottobre. Non ci sono parole per descrivere questo parco, giudicato uno dei migliori al mondo dal punto di vista faunistico. Leoni, ghepardi, leopardi, antilopi, elefanti, rinoceronti, gnu, zebre, giraffe e molte altre specie faranno dei giorni che trascorrerete in questo parco un‘esperienza unica e indimenticabile. Godetevi gli avvistamenti dirigendovi al vostro lodge. Pensione completa inclusa e pernottamento al Ikoma Safari Camp o similare.

4° Giorno: SERENGETI NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata ai safari nel parco. I safari saranno sempre guidati dalla vostra esperta guida, alla quale potrete chiedere di fare un safari mattutino e uno pomeridiano, oppure durante tutto il giorno con pranzo al sacco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Ikoma Safari Camp o similare

5° Giorno: NGORONGORO

Dopo la colazione, partenza verso il cratere più famoso del mondo, lo Ngorongoro, formatosi circa 3 milioni di anni fa. Il cratere di questo vulcano estinto ospita un vero e proprio paradiso per fauna e flora. Nel pomeriggio scenderete nel cratere per il safari. Pensione completa inclusa e pernottamento al Octagon Lodge o similare.

6° Giorno: TARANGIRE

Procederete oggi alla volta del Tarangire National Park. Il Tarangire diventa più attivo tra luglio e novembre, nella stagione secca, quando branchi di animali si dirigono al fiume Tarangire, attratti dalla perenni acque presenti, ma anche negli altri periodi dell'anno offre sempre scenari spettacolari. Pensione completa inclusa e pernottamento al Tarangire River Camp o similare.

7° Giorno: TARANGIRE œ ARUSHA / RUAHA

Dopo la colazione, partenza per Arusha, con arrivo in tempo utile per il check in del volo interno per Ruaha. All‘arrivo incontrerete la seconda guida specializzata che resterà con voi fino alla fine del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento al vostro Lodge.
Pensione completa inclusa e pernottamento al Hilltop Lodge o similare.

8° giorno: RUAHA NATIONAL PARK

Safari dell‘intera giornata al Ruaha National Park. Questo è il Parco più remoto e selvaggio della Tanzania ed è rinomato in quanto l‘intervento umano è molto ridotto. Qui si potranno vedere antilopi non visibili in nessun altro parco, come ad esempio il Kudu Maggiore. A Ruaha scorrono vari fiumi, ma durante la stagione secca alcuni di loro si seccano e gli elefanti sono costretti a scavare buche nei letti dei fiumi per trovare acqua. Pensione completa inclusa e pernottamento al Hilltop Lodge o similare.

9° Giorno: MIKUMI NATIONAL PARK

Dopo la colazione, trasferimento al Mikumi National Park. Il parco ospita al suo interno zebre, gnu e bufali che migrano continuamente, leoni, elefanti, giraffe e altri mammiferi. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Vuma Hill Tented Camp o similare.

10° Giorno: MIKUMI - SELOUS GAME RESERVE

Dopo la prima colazione partirete verso la riserva Selous. Localizzata nel sud-est della Tanzania, in un‘area remota e poco visitata, è la riserva protetta più grande dell‘Africa e ricopre circa il 5% di tutta la Tanzania. I suoi fiumi, colline e pianure sono habitat naturale di vari branchi di elefanti, dei rari licaoni e di alcuni degli ultimi rinoceronti neri della regione. Grazie alla sua localizzazione remota, facilmente raggiungibile solo da piccoli aerei, la riserva Selous è rimasta una delle gemme dei parchi della Tanzania e offre ai visitatori l‘opportunità di vedere una parte selvaggia della vera Africa. Godetevi gli avvistamenti dirigendovi al vostro lodge. Pensione completa inclusa e pernottamento al Selous Sunset Lodge o similare.

11° Giorno: SELOUS GAME RESERVE œ SAFARI IN BARCA

Safari mattutino all‘interno del Selous, sempre accompagnati dalla vostra esperta guida. Nel pomeriggio effettuerete il safari in barca sul fiume Rufiji, che rivelerà un diverso aspetto del parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Selous Sunset Lodge o similare.

12° Giorno: SELOUS œ DAR ES SALAAM

Prima colazione e safari mattutino nel Selous. A seguire trasferimento a Dar es Salaam, con sosta per il pranzo lungo il percorso e arrivo in nel pomeriggio in hotel. Cena a piacere non inclusa. Pernottamento al New Africa Hotel o similare.

13° Giorno: TANZANIA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pasti a bordo e arrivo in Italia via scalo internazionale.

Contatti e Prenotazioni

Contattaci per prenotare le tue vacanze da sogno!