1° Giorno: ITALIA / CITTA‘ DEL CAPO
Partenza dall‘Italia con voli di linea via uno scalo internazionale per Città del capo. Cena e notte a bordo
2° giorno: CITTA' DEL CAPO
Arrivo all‘aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale di lingua italiana che vi consegnerà tutta la documentazione di viaggio necessaria. Assistenza nel ritiro dell'auto a noleggio presso l‘autonoleggio in aeroporto e proseguimento per il vostro hotel. Pernottamento e prima colazione al Cape Town Hollow (o similare)
3° giorno: CITTA' DEL CAPO
Giornata a disposizione per esplorare la città e i suoi dintorni con la propria auto a noleggio. Consigliamo di effettuare escursioni facoltative tra cui la visita al Capo di Buona Speranza, la regione vinicola del Capo situato in zona di Franschoek e Stellenbosch e la visita della città con salita in funivia sulla vetta della Table Mountain. Trattamento di pernottamento e prima colazione al Cape Town Hollow (o similare)
4° Giorno: CITTA' DEL CAPO
Giornata a disposizione. In questa giornata consigliamo la visita al quartiere si Simonstown, sede della marina Sudafricana, Boulders Bay, dove potrete vedere le colonie di pinguini, e Kirstenbosch, dove si trovano i giardini botanici nazionali. Pernottamento e prima colazione al Cape Town Hollow (o similare).
5° Giorno: CITTA' DEL CAPO / JOHANNESBURG œ MPUMALANGA (km 370)
Dopo la prima colazione, proseguimento in aeroporto. Rilascio dell‘auto a noleggio e partenza con voli di linea per Johannesburg. Arrivo, ritiro della nuova auto a noleggio e proseguimento per l‘incantevole zona di Mpumalanga. Arrivo nel tardo pomeriggio a Graskop e sistemazione al Mogodi Lodge (o similare). Pernottamento.
6° Giorno: MPUMALANGA
Giornata a disposizione. Consigliamo la visita della Panorama Route dove si potrà visitare la celebre riserva Naturale del Blyde River Canyon (il terzo canyon più grande del mondo), Bourke‘s Luck Photoles, God‘s Window e Pilgrim's Rest. Pernottamento al Mogodi Lodge (o similare)
7° giorno: KRUGER NATIONAL PARK (km 90)
Dopo la prima colazione proseguimento per il rinomato Kruger National Park e dirigendovi verso il vostro restcamp, effettuerete un primo safari all‘interno di questo indescrivibile parco naturale. Dopo il check-in potrete divertirvi a preparare una grigliata di carne oppure dirigervi al ristorante della struttura per una cena a buffet. Dalla reception del campo saranno facilmente prenotabili vari safari guidati dai ranger del Parco, quali morning drive, sunset o night drive, morning walk ecc. Pernottamento al Satara Restcamp o similare.
8° Giorno: KRUGER NATIONAL PARK (km 50)
Dedicate l‘intera giornata alla ricerca dei Big five esplorando il Kruger National Park in direzione del vostro prossimo Restcamp. Il Kruger National Park è il più famoso e splendente Parco Nazionale del Sudafrica e ospita un incredibile numero di animali di tutte le specie. Pernottamento al Lower Sabie Restcamp o similare.
9° giorno: JOHANNESBURG / ITALIA (km 470)
Dopo un ultimo safari fotografico mattutino e la prima colazione partenza con la propria auto per Johannesburg. Arrivo, riconsegna dell‘auto a noleggio e partenza con voli di linea per l‘Italia o per altre destinazioni. Cena e pernottamento a bordo.
10° Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale